Ci troviamo nella parte originale di Algund, nel vecchio villaggio: il centro del villaggio con i suoi negozi è a circa 5 minuti di distanza, la prossima fermata dell'autobus a 3 minuti e la piscina all'aperto a 10 minuti da noi.
La città di Merano con le terme, Castel Tirolo e i giardini botanici di Castel Trauttmansdorff sono facilmente raggiungibili.
Grazie alla posizione unica, il nostro maso è un punto di partenza ideale per numerose escursioni nelle montagne, nel Gruppo di Tessa con l'Alta Via di Merano o lungo il Waalwege di Algund e Marlengo.
Una vacanza al maso è un’emozione in ogni stagione: in primavera con la fioritura dei meli, in estate per le splendide escursioni sulle malghe, nell’autunno d’oro, tempo del raccolto e in inverno per il relax o gli sci.
Soleggiato e luminoso, il calore del legno e colori caldi: nella ristrutturazione del nostro maso e degli appartamenti delle vacanze abbiamo voluto creare un ambiente abitativo sano e un’atmosfera confortevole. Le pareti sono state intonacate a
calce, i mobili e le finestre trattati con puro olio di lino, le mansarde e i balconi li abbiamo lasciati allo stato naturale. Essendo contadini, conosciamo le fasi lunari che abbiamo rispettato anche nel corso di questi lavori. Vivere in accordo e nel pieno rispetto della natura ci sta particolarmente a cuore e
così produciamo l’energia per l’acqua calda e il riscaldamento con un impianto ecologico solare e con pellets.
La biancheria da letto, gli asciugamani e le tovaglie sono disponibili e potranno essere cambiati all’occorrenza. Per i più piccoli ci sono anche dei lettini. Per iniziare la giornata come si deve, vi consegneremo, a richiesta, pane fresco ogni giorno.
Lagundo è immerso in un paesaggio mozzafiato tra frutteti e vigneti alle porte della città di cura di Merano. Mentre altrove si combatte ancora con le gelate, a Lagundo si possono ammirare i primi frutteti in fiore già a metà marzo. Grazie al microclima alpino-mediterraneo, il paese giardino di Lagundo, nei pressi di Merano – Alto Adige è meta ideale in ogni stagione dell’anno.
Lasciatevi ispirare dall'incredibile varietà del paesaggio. Desiderate effettuare escursioni lungo l’Alta Via di Merano che attraversa il Parco Naturale più grande dell’Alto Adige, pedalare in bici lungo l’antica via imperiale “Via Claudia Augusta”, seguire le tracce dell’Imperatrice Sissi oppure rilassarvi nelle moderne Terme di Merano? … Non importa, c'é solo l'imbarazzo della scelta.
Hofer am Bach · Fam. Götsch · Via Mair im Korn, 13 · I-39022 Lagundo/paese
hofer-am-bach@web.de · Tel: +39 0473 200875 · Fax: +39 0473 206786
IVA 01307640217 · Colophon / Privacy / Cookies